16 agosto 2006

Courant d'Huchet

Sveglia presto al mattino per vedere dai battelieri se si può fare l'escursione lungo la corrente che unisce il lago al mare. Trovo posto, con grande fortuna, per il pomeriggio. Andiamo in paese dove si tiene il mercato e facciamo qualche acquisto. Purtroppo il tempo peggiora e l'escursione viene cancellata come tutte le altre della giornata e non c'è posto sino al prossimo lunedì. Inizia un forte piovasco temporalesco che continua ad intervalli sino a tarda sera. Nella notte la temperatura scende a 13 gradi. Il mattino vede un alba senza sole con gli alberi ancora gocciolanti da cui scendono gli scoiattoli. Partiamo ed andiamo a Moliets Plage per vedere l'uscita in oceano della corrente. La spiaggia è molto bella e ci sono già di primo mattino i surfisti in acqua ad aspettare l'onda , ma oggi il mare è piatto assai. Proseguiamo sulla D 652 passando Vieux Bocau per giungere ad Hossegor dove prima di entrare in paese notiamo un area di sosta a fianco della strada ma piena e molto distante dal centro abitato. Proseguiamo arrivando a Cap Breton dove troviamo posto nell'area a mare sulla spiaggia des Oceanides. Con le biciclette andiamo come di consueto all'ufficio turistico, poi un breve passaggio in centro ed infine sul molo del porto a comperare del pesce. Rientriamo poi al camper con un sole che spunta dalle nuvole. Anche in serata piove ad intermittenza: vediamo se domani sarà un pò meglio, abbiamo voglia di fare un bagno in mare.